PROFILO
Fabbri Salotti, dinamica e vivace azienda a conduzione familiare che racconta i suoi prodotti da oltre quarant’anni attraverso la leggerezza formale, un design calibrato, essenziale, che unisce la purezza delle linee con l’ergonomia e il comfort. Negli anni è stata sviluppata un’offerta articolata- divani, poltrone e letti- un graduale processo creativo e produttivo, che ruota intorno al sistema dell’imbottito dalle linee eleganti e dai volumi discreti: accanto alla zona giorno è stata quindi sviluppata la zona notte, i letti sono il naturale sviluppo delle forme sobrie dei divani. Fabbri Salotti si avvale di una distribuzione articolata nel territorio che coinvolge le principali città italiane: un network di professionalità e razionalità finalizzato alla diffusione puntuale delle
novità e delle collezioni dell’azienda.

FILOSOFIA
Cultura, innovazione, tecnologia e qualità come sinergia tra il bello e il ben fatto: sono questi i valori di Fabbri. Un mondo fatto di armonia, di ricercatezza e di mescolanza di forme essenziali che confermano l’attitudine all’eleganza che ormai è caratteristica di questa azienda. Una filosofia che trova radici nella lunga esperienza nel mondo degli imbottiti, nella tradizione dell’handmade che permette di impreziosire i divani con dettagli che rendono uniche le collezioni. Un valore che si esprime nella capacità di coniugare creatività e processo industriale. Fabbri Salotti coltiva inoltre una costante attenzione all’attività di ricerca e sviluppo, una sensibilità al nuovo che si applica nella scelta di materiali e usi innovativi per un continuo miglioramento del
prodotto.
QUALITÀ
Un valore garantito da sempre nella scelta dei materiali, nelle lavorazioni, nella ricerca di tecnologie attente alle tematiche ambientali ed ecologiche, in quanto Qualità ed Ambiente formano oggi un binomio imprescindibile. Tutti i modelli delle collezioni Fabbri sono costruiti nel rispetto di antiche tradizioni artigianali ed in conformità con le norme internazionali che ne garantiscono la qualità e la sicurezza. Le materie prime vengono accuratamente selezionate tra i migliori fornitori, le strutture sono progettate per resistere alle diverse sollecitazioni, le lavorazioni vengono seguite con cura in ogni fase, dalla realizzazione del telaio a quella delle imbottiture. Una filosofia produttiva in grado di assicurare un’elevata qualità per quel che riguarda prodotti e servizi offerti al cliente.

MATERIALI
Da un lato i materiali naturali dai colori caldi e accoglienti. Dall’altro la tecnologia con i suoi giochi di contrasti di lucido e opaco, colori vivaci e un’alternanza di sensazioni tattili differenti. Un divano è composto da elementi con caratteristiche di funzionalità e di durezza molto diverse: legno, metallo, materiali elastici naturali e sintetici, tessuti che vengono armonizzati tra loro per creare una soluzione che valorizzi al meglio le potenzialità di ogni elemento.
Fabbri Salotti offre inoltre un’articolata varietà in tenaci rivestimenti disponibili in una grande quantità di colori e sfumature per dare spazio alla più totale personalizzazione dei prodotti che comunicano così con linguaggi e stili differenti, interpretando le esigenze ed il gusto di ogni ambiente.
1960
Le origini: Fabbri Giorgio e la lavorazione del cuoio.
1965
Nasce F.lli Fabbri, le basi per una nuova attività, creazioni di piccoli complementi di arredo e divani in sky.
1970
Specializzazione nella produzione di imbottiti sul genere classico, in particolare modelli con lavorazione capitonè.
1980
Sviluppo commerciale e coordinamento della distribuzione sul territorio.
1990
Produzione più moderna e dinamica attraverso un’avanzata tecnologia nel taglio.
2000
Creazione di collezioni innovative che valorizzino la dimensione del design coniugato al comfort.
2010
Sviluppo di una tecnologia produttiva attenta alle tematiche ambientali per garantire una qualità
a 360°.
